Manifestazioni della Vimercate Nuoto

Trofeo Master "Città di Vimercate"

Trofeo di Nuoto Master inserito nel circuito Supermaster della Federazione Italiana Nuoto. E' una delle manifestazione più longeve del circuito federale attivo dal 1982.
La manifestazione è riservata a tutte le categorie master e si svolge in un week end di fine novembre. Da qualche anno il trofeo prevede anche un turno gara in notturna.
Negli anni questa manifestazione ha assunto sempre più importanza e ha visto crescere il numero dei partecipanti di edizione in edizione, fino a raggiungere il migliaio di atleti iscritti.


Memorial Carlo Cavaliere

Il 1 aprile 2006 Carlo Cavaliere, atleta e collaboratore della Vimercate Nuoto, viene a mancare.
In sua memoria si è deciso di organizzare questa manifestazione. Per ricordarlo nella sua duplice veste di pallanuotista e nuotatore, il memorial è organizzato in due eventi principali:

- Trofeo di Nuoto "Carlo Cavaliere": manifestazione riservata alle categorie esordienti, ragazzi e assoluti. Il trofeo rientra nel calendario federale e di anno in anno ha assunto una rilevanza importante per conseguire i tempi di accesso ai Campionati Italiani Invernali.


- Pallanottebianca "Trofeo Carlo Cavaliere": torneo di pallanuoto che si svolge nel mese di giugno e vede le squadre iscritte impegnate dal sabato pomeriggio fino al primo mattino della domenica. Il torneo è aperto a squadre miste ed è l'unico in Italia disputato in notturna. La manifestazione prevede anche un torneo giovanile, Pallanottebianca young, con la partecipazione di squadre under 17.

 

 
Design downloaded from free website templates.