La Storia della Termica Simonetta


La Termica Simonetta nasce nel 1972 a Milano in Via Principe Eugenio, alle spalle della Villa Simonetta dalla quale prende il nome.

Inizialmente si occupa solo della manutenzione di impianti termici per una società di combustibili, in seguito diventa servizio tecnico per alcune case costruttrici di bruciatori come Finterm, Open Group e per oltre 25 anni Riello.

L’utilizzo di tecniche innovative, con l’apporto di collaboratori esperti, assicurano la qualità del prodotto e del servizio, certificati secondo le normative specifiche e cogenti vigenti.

Accanto all'attività di manutenzione, amplia l'assistenza al Cliente, intesa come completamento del servizio erogato, strutturandosi per fornire sia la progettazione che l'installazione di impianti, ottenendo tutte le certificazioni richieste anche per le nuove attività.

Per rispondere alle esigenze di mercato, la Termica Simonetta nel 1995 ottiene la certificazione alle Norme UNI EN ISO 9001.

Nel 2009 da società in nome collettivo passa a società a responsabilità limitata.

L’attenzione al Cliente ed al proprio personale, ha sempre avuto un aspetto determinante nello sviluppo dell’attività, ed oggi, con l'esperienza maturata, la Termica Simonetta trova nell’adozione del Sistema di Gestione per la qualità della sua organizzazione, un’identificazione con gli elementi ispiratori che sempre l’hanno caratterizzata.